Consulenza per studenti universitari

Non è mai troppo tardi per farsi le domande giuste

A chi è rivolto

CONSULENZA PER STUDENTI UNIVERSITARI

Le consulenze che propongo sono rivolte a studentesse e studenti universitari o di altri corsi di formazione post-diploma, che vogliano fare chiarezza su dubbi sorti dopo la scelta del loro percorso di studi.

A che domande possiamo rispondere con questa consulenza? Ecco un paio di esempi.

Come posso cambiare marcia al mio percorso di studi? Ottenere migliori risultati con gli esami, oppure migliorare semplicemente il proprio metodo di studi: tutto ciò spesso si rivela fondamentale per la propria soddisfazione.

E se invece dovessi cambiare corso di studi? Meglio scegliere un’altra facoltà, oppure un percorso formativo extra-universitario?

Un dilemma a volte pressante e che può mandare in confusione in assenza di informazioni chiare e persone con cui confrontarsi.

 

Non sempre l’approccio alla formazione post-diploma è lineare e semplice da avviare. Con l’ascolto attivo e un metodo centrato sulla persona, però, le mie consulenze possono sciogliere i nodi più importati che ruotano attorno al tuo percorso formativo.

Perché scegliere un orientamento specialistico​

cosa ci si porta a casa

L'Università è al servizio del tuo futuro, mai viceversa.

Ribalterai il tuo punto di vista: l'Università è uno strumento per raggiungere il futuro che vuoi. Non dovrà mai essere la tua visione sul futuro ad adattarsi alle convinzioni che hai sul mondo accademico e professionale.

Goditi la nuova prospettiva di ciò che sei.

Riuscirai a guardarti da un'altra prospettiva, più completa e ricca. Alcune tue piccole caratteristiche, spesso sottovalutate, potranno fare la differenza nel districare dubbi e risolvere incertezze.

Lascia andarelo stress, apri le ali nel vento!

Aspettative, false credenze e timori appesantiscono gli studenti, che troppo spesso si trovano a lottare con ansie e stress controproducenti. Per volare alto, è necessario alleggerirsi e portarsi dietro solo ciò che serve!

Come funziona

il ciclo di consulenze, spiegato in breve

La prima consulenza è gratuita, è breve ma sempre molto interessante, serve a conoscerci ad ascoltarci e a stabilire insieme un piano di lavoro condiviso che possa portare in breve a risultati condivisi. Avviene da remoto, dura 30 minuti e puoi prenotarla anche adesso cliccando qui.

Il numero di incontri è flessibile, e dipende dalla tua situazione accademica e dal tipo di ostacoli che stai incontrando. La scelta più comune è pianificare un ciclo di 3 incontri da un’ora ciascuno, aggiungendo eventualmente ulteriori appuntamenti a seguire.

Dopo una prima fase introspettiva per mettere meglio a fuoco la tua situazione, discuteremo i dubbi e i problemi accademici che ti stanno rallentando ed esploreremo assieme le possibili soluzioni.
Ti fornirò informazioni e stimoli concreti e pratici per sfatare falsi miti, individuare le tue peculiarità e far andare a posto tutti i pezzi del puzzle del tuo futuro formativo.

Le consulenze avvengono da remoto, tramite le più comuni piattaforme di video conference. I giorni e gli orari saranno concordati insieme.

Se vorrai, alla fine del percorso, potremo poi proseguire a distanza di qualche mese con sedute di follow-up periodiche, per valutare l’andamento della tua carriera e rendere quanto più soddisfacente, piacevole e proficua possibile la tua permanenza nel mondo dell’Istruzione Terziaria.

Puoi prenotare la tua prima consulenza usando il modulo che trovi nel sito web, oppure scrivendomi a info@educlip.it .

Pochi passaggi per iniziare a fare ordine tra le idee, gratis!

In pochi click, seleziona il giorno e l’orario che preferisci tra quelli disponibili.
Riceverai una mail di conferma dell’appuntamento e ci sentiremo il giorno della prenotazione in videochiamata.

E non dovrai pagare nulla: i primi 30 minuti sono sempre gratuiti!

PREFERISCI CHIAMARE o scrivere su whatsapp?

pREFERISCI inviare una mail?

Prenota la tua call

In pochi click, seleziona il giorno e l’orario che preferisci tra quelli disponibili.
Riceverai una mail di conferma dell’appuntamento e ci sentiremo il giorno della prenotazione in videochiamata.

E non dovrai pagare nulla: i primi 30 minuti sono sempre gratuiti!

Scrivimi di cosa hai bisogno